top of page
Othersface la mia collana di romanzi gialli

Othersface
la mia collana

di romanzi gialli

Il destino a volte può sconvolgere ogni progetto, rimettere in discussione sentimenti o creare situazioni inquietanti.
I romanzi che compongono questa collana sono di semplice lettura, affrontano argomenti particolari che si fondono come colori su una tela, lasciando all'ultima pennellata l’onore di svelare la vera identità del suo pittore.
Ogni opera affronta temi di attualità importanti, come ad esempio quello medico-scientifico, spirituale, il rispetto per l'ambiente e ogni essere vivente. Le ambientazioni sono descritte con particolari molto dettagliati che aiutano il lettore a immergersi nella storia coinvolgendolo completamente.
I testi sono frutto della fantasia propria dell’autrice e qualsiasi riferimento a persone, luoghi, e avvenimenti, è puramente casuale e usato in modo fittizio.

Questa collana nasce da un evento inaspettato che si è manifestato durante il periodo pandemico, quando tutti noi eravamo chiusi nelle nostre case. Un giorno mentre ascoltavo l'ennesimo telegiornale che riportava purtroppo le drammatiche notizie sui decessi, ho iniziato a pensare al senso della vita, a ciò che ognuno di noi lascerà come eredità ai propri figli, ovviamente non mi riferisco ai beni materiali, ma a tutto ciò che rimarrà loro nell'anima e nel cuore. Sappiamo tutti che le nuove generazioni non amano molto leggere, abituati fin da piccoli all'utilizzo di strumenti digitali che molto spesso, se non usati con parsimonia, possono distogliere dalla realtà e incentivare la smania di volere, e vedere tutto subito semplicemente con un click. La velocità con cui le immagini e le informazioni scorrono sotto i loro occhi è incredibile, si è perso il senso del tempo che passa, della meditazione, o più semplicemente, il gustarsi a pieno un concerto, perché troppo presi a registrarlo con il proprio smartphone. Così mi sono chiesta, cosa posso fare nel mio piccolo per far sì che il ricordo della mia persona non venga disperso nell'etere, insieme a miliardi di immagini, col rischio che mio figlio si dimentichi di me?

Ebbi allora un'intuizione, perché non sfruttare il talento che fino ad allora avevo tenuto nascosto? Il disegno, la poesia, ma soprattutto la creatività e la fantasia nello scrivere piccoli racconti. Potevano verosimilmente rendermi "immortale", almeno nei suoi ricordi. Ho cresciuto mio figlio raccontandogli tantissime favole, stimolando in lui l'interesse per la lettura, inizialmente con piccoli libri sugli animali o sulla natura, fino a testi più complessi come "La Divina Commedia". Pensai a quel punto che la passione trasmessa a mio figlio poteva essere condivisa anche con altre persone, così ne parlai proprio con lui, che nel frattempo era diventato un uomo, furono proprio le sue parole a incentivarmi e a dare un senso alla realizzazione del mio progetto, mi disse:

"Mamma, devi fare ciò che più ti rende felice, perché se io ti vedo sorridere sono sereno e quel tuo sorriso lo porterò per sempre nel mio cuore."

Passai così dallo scrivere piccole poesie in rima a raccontare storie avvincenti con trame coinvolgenti, dei gialli, come quelli che seguivo con interesse fin da bambina in TV, interpretati dalla iconica Angela Lansbury, mia ispiratrice.

Dopo il mio primo romanzo Un destino annunciato, iniziai a sentire un istinto irrefrenabile, dovevo scrivere ancora e ancora, così, tramite un'idea di Amazon Kdp, che ringrazio, diedi vita alla mia collana di romanzi gialli Othersface.

​

​

​
 
 
​

Segreti

Segreti_edited.jpg

Una storia coinvolgente, ambientata in una deliziosa cittadina irlandese, dove il protagonista dottor Edward Ferguson, affermato chirurgo di Dublino, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi e situazioni inquietanti. Durante un viaggio di lavoro nella contea di Kerry, Ferguson incontra alcuni personaggi che ostacolano il suo rientro e lo rendono protagonista di un vero e proprio giallo. Per poter tornare al più presto a Dublino, collabora con il detective a cui hanno assegnato il caso, James Gallagher. Non mancano suspense, colpi di scena, momenti drammatici e storie d’amore avvincenti. 

Il ritorno di Elizabeth

Il ritorno di Elizabeth.jpg

E’ un romanzo intrigante ambientato in una fattoria del Montana. Tutto gira intorno ad un campo di grano e alla scomparsa di una bambina di 4 anni di nome Elizabeth. Durante un’estate nella proprietà dei signori Miller si succedono alcuni omicidi inspiegabili, un insieme di suspense, enigmi e misteri inquietanti vissuti dalla protagonista Abigail, figlia adolescente dei Miller, la quale indossati gli abiti da investigatrice, riesce a far luce sulla vera identità dell’assassino. 

Un destino annunciato

Un destino annunciato.jpg

E’ la storia di una donna forte, dall’infanzia all’età adulta. La protagonista, Charlotte, è una ragazza semplice e determinata, figlia di due artisti di fama nazionale. Il testo ripercorre le varie tappe della sua vita, dall’adolescenza, con i primi amori finiti male, fino all’incontro con Pierre, l’uomo della sua vita. Il matrimonio corona finalmente i suoi sogni ma segna anche, subito dopo, una serie di eventi sfortunati preannunciati già da un sogno nefasto fatto spesso durante la fanciullezza e da una leggenda inquietante. Un terribile incidente la manda in coma insieme a suo marito, ma l’amore riesce a mantenere unite le loro vite ancora una volta. 

Brividi in vetta

810qGJ42BRL._SL1500_.jpg

​Una storia ambientata in un villaggio turistico situato sulle White Mountains, dove il protagonista Paul si ritrova con i suoi amici per trascorrere la sua prima vacanza sulla neve. Nel corso del soggiorno, accadono inizialmente degli strani eventi che si trasformano presto in drammatici omicidi. Bloccati da una violenta tempesta, il gruppo di amici è costretto a rimanere nel resort il "Silent Lair" di proprietà del padre di Jake, il suo migliore amico. Vengono così coinvolti nelle indagini per la ricerca dell’assassino.

Ombre sull'oceano

B0C35GN436_c92a4316_cover.jpeg

​Un thriller che esplora temi come il potere dell'amicizia, la ricerca della verità e la lotta contro alcune malattie. Rachel, la protagonista, una talentuosa fotografa americana che ama viaggiare, decide di imbarcarsi su una lussuosa nave da crociera per un nuovo progetto fotografico. Durante il viaggio, scopre casualmente che uno dei passeggeri è un suo vecchio amico del liceo, David. Man mano che la nave prosegue la sua rotta, Rachel si trova sempre più coinvolta in una serie di eventi misteriosi che si trasformeranno presto in un vero e proprio incubo. I delitti si susseguono e Rachel sospetta che qualcosa di sinistro stia accadendo. Insieme a David inizia a indagare, cercando di scoprire se ci sia una connessione tra le persone coinvolte.

bottom of page